Torna quest'anno per la V edizione il Meeting Internazionale organizzato dal Centro di Neuroscienze di Milano in collaborazione con Best4Food, un centro multidisciplinare dell’Università di Milano-Bicocca dedicato alla ricerca sulla nutrizione. Il tema di quest'anno sarà "Food for brain: promoting health and preventing diseases”.

L'alimentazione influenza molto il funzionamento del nostro organismo. Il cervello, in particolare, consuma circa il 20% delle calorie che ingeriamo quotidianamente; gli alimenti che assumiamo, pertanto, possono influire fortemente sullo sviluppo e le funzioni neurologiche, causando l'insorgenza di disturbi psichiatrici e neurologici. L'alimentazione sana è inoltre fortemente legata con la sostenibilità ambientale. Nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi cerebrali, infine, sta prendendo sempre più piede l'utilizzo di prodotti nutraceutici.

Food for mankind: health and sustainability - Cognitive and clinical neuroscience of food oriented behaviour and obesity - Food, nutraceuticals and prevention of neuropsychiatric diseases: questi saranno i principali temi, che scienziati di rilevanza internazionale affronteranno per fornire spunti di riflessione e una visione sinergica e multidisciplinare per medici, biologi, psicologi e nutrizionisti.

Per consultare il programma completo alla pagina dedicata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here